9a pillola | Con AGOCFO nuovo tool Adeguato assetto per continuità aziendale

Con Ago Infinity, in pochi click, puoi verificare la continuità aziendale, che consente di ottenere analisi complete fino al 31 Ottobre 2022 (soggette alle sole limitazioni generali della sezione AGOCFO free ovvero impossibilità di storicizzare le elaborazioni effettuate oltre le 24 ore e blocco della stampa dei report).

Le proroghe sono finite: il 15 Luglio 2022 entra in vigore e diventa subito operativo il Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza con una grande novità. Il Codice definisce in maniera precisa ed inequivocabile quali mansioni debbano essere costantemente svolte per creare un “adeguato assetto” a cui sono tenute tutte le imprese individuali, societarie e collettive.

L’omissione di tale “adeguato assetto” espone amministratori e soci ad azioni di responsabilità per i debiti aziendali cui saranno tenuti a rispondere con il patrimonio personale.

Per far fronte a questo nuovo obbligo abbiamo introdotto in AGOCFO una nuova funzione chiamata “adeguato assetto”. Tale funzionalità permette di redigere analisi conformi alla nuova norma e creare report a data certa per limitare la responsabilità di soci e amministratori.

La funzione sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Ago Infinity  all’interno di AGOCFO Free sino al 31/10/2022.

Maggiori informazioni su Ago Infinity Zucchetti


Per maggiori informazioni guarda questo video: https://bit.ly/3QhWfnY
 e scarica la relativa infografica: https://bit.ly/3xMLJ0Q